La Storia

La società per azioni Accomandita Tecnologie Speciali Energia vanta una lunga tradizione nel campo della termotecnica.

Infatti nasce nel 1957 innestandosi su una preesistente azienda commerciale a conduzione famigliare risalente al 1860 ed è stata pioniera in Italia per quanto riguarda la diffusione, a livello nazionale, di una nuova cultura nello sfruttamento e impiego di energie rinnovabili. Grazie ad un’oculata selezione nel panorama mondiale, Accomandita TSE commercializza solo prodotti dai requisiti unici per qualità, costo e risparmio. Accomandita TSE è infatti tra le aziende più attente e vigili all’evoluzione del panorama mondiale del settore delle energie rinnovabili.

Con una forte motivazione di ricerca tecnologica, Accomandita TSE ha stretto, già da diversi anni, solidi legami di collaborazione internazionale, assicurando ai propri clienti un continuo aggiornamento tecnico e scientifico.

Nel 1979 Accomandita T.S.E stringe un accordo commerciale con l’australiana Solahart Industries Pty Ltd, la più importante azienda al mondo nel settore dei pannelli solari termici.
Nel 1982 Accomandita TSE stipula un nuovo accordo anche con la Raychem Co., oggi società del gruppo californiano TycoThermal Controls azienda specializzata nella produzione di cavi scaldanti autoregolanti realizzati con polimeri ad alte prestazioni.
Inoltre, nel 1989, Accomandita TSE stringe un accordo anche con Siemens Solar, poi Shell Solar, un’azienda leader nella produzione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.
Il 2006 è l’ anno dell’ accordo commerciale con la tedesca Grammer Solar GmbH leader nei pannelli solari ad aria calda e nel 2010, a completamento di un ventaglio di proposte complementari ed innovative, Accomandita estende la sua gamma di prodotti con la svedese Stocksbro Energi AB specializzata in caldaie a biocarburanti e, infine, l’ ultima arrivata, la svizzera Envergate AG azienda innovatrice nei generatori di turbine microeoliche verticali.

Oggi Accomandita T.S.E. S.p.a. è una delle più importanti realtà imprenditoriali impegnate nella promozione, distribuzione e consulenza di sistemi e tecnologie di alta qualità per l’utilizzo dell’ energia solare, eolica e per il risparmio energetico non trascurando ovviamente il settore dei pannelli fotovoltaici.

L’ Accomandita Udine Prodotti e Sistemi Energia Srl è una società del gruppo che si occupa della distribuzione, commercializzazione ed installazione per l’area del Friuli-Venezia Giulia, la Slovenia e, nel prossimo futuro, per l’Austria (Carinzia).